Local SEO: Cosa è e perchè è così importante

Da Silverio Galante
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Far crescere il tuo business utilizzando il SEO locale.

Tutte le imprese ad attività locale, da idraulici, costruttori, fioristi, commercialisti e avvocati possono migliorare il loro business e fare più soldi attraverso il SEO locale (search engine optimization). Thinktech offre consulenza per migliorare il tuo SEO locale.

Che cos’è il SEO locale? (Aka Search Engine Optimization)

Il SEO locale è una forma molto efficace di marketing online e si rivolge all’utente locale.Esso consente alle aziende locali di promuovere i propri servizi ai clienti locali nel momento in cui effettuano ricerche mirate per prodotti locali.
Il SEO locale è creato sui motori di ricerca come Google e utilizzando tutte le varie directory che promuovono attività locali. Milioni di clienti utilizzano questi servizi ogni giorno per trovare le migliori aziende nella loro area.

Bisogna ricordare che il SEO locale raggiunge i clienti quando stanno cercando di acquistare il vostro servizio o prodotto – hanno quindi bisogno del vostro servizio/prodotto e sono pronti a richiederlo/comprarlo.

7 motivi per cui il SEO locale vi aiuterà ad attirare nuovi clienti per la vostra attività

  1. I clienti locali stanno passando a Internet per trovare attività commerciali locali

    Il 64% dei clienti locali utilizzano motori di ricerca online e directory per trovare le imprese locali; solo il 28% delle persone utilizza vecchi elenchi cartacei come fonte preferita di informazioni.

  2. Il numero di ricerche on-line per le imprese locali è in crescita del 58%

    Nel 2015/16 il numero di ‘ricerche locali‘ (vale a dire una ricerca che ha incluso una posizione in essa) è cresciuto del 70%. La percentuale di ricerche è più che raddoppiata dagli anni precedenti ciò significa che più e più persone sono alla ricerca di informazioni e di imprese locali attraverso motori di ricerca come Google.

  3. Il search marketing locale è altamente mirato

    Utilizzando i motori di ricerca locali e directory online promuoverete il vostro business a clienti locali nel momento esatto in cui quest’ultimi stanno cercando il servizio o prodotto da voi offerto. Non c’è momento migliore di farsi trovare da un cliente proprio nel momento in cui ha bisogno di te.

  4. Offre i livelli più elevati di conversione di tutti gli altri canali di pubblicità locale

    Il marketing locale ha tassi di conversione più elevati rispetto alle altre opzioni di pubblicità tradizionali – fino alla conversione del 50% in alcuni casi. Ciò significa che si converte 1 a 2 clienti (se 2 clienti visitano il nostro servizio uno di questi due lo acquisterà).

  5. crescita dell’uso di Internet mobile

    Sempre più clienti usano il cellulare e ‘apps’ mobili per trovare i migliori business locali. Il SEO locale si estende anche sui dispositivi mobili, il che significa che non si perderà la possibilità di acquisire un cliente nemmeno quando quest’ultimo utilizzerà il dispositivo mobile per le sue ricerche locali.

  6. Solo il 25% delle imprese ha ottimizzato le proprie inserzioni locali (Es. Google Places)

    La maggior parte delle imprese non ha ancora avuto modo di confrontarsi ed ottimizzare il marketing “locale” online. Potrete anticipare i vostri concorrenti in questo mercato e assicurarvi un aumento di clientela maggiore.

  7. Molte risorse per il SEO locale sono gratuite (per ora!)

    Google maps (chiamato Google My Business‎) offre per ora la rivendicazione gratuita della vostra scheda attività, essa verrà elencata nella mappa online delle attività locali. Il costo da sostenere sarà quindi solo il servizio di inserimento e di ottimizzazione da parte di Thinktech.it

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