5 Motivi per realizzare un sito web della tua attività

Da Silverio Galante

Se siete dei piccoli imprenditori interessati a far crescere la vostra attività e il vostro marchio, dovete potenziare la vostra presenza online dotandovi anche di un buon sito web.
Un sito web non deve necessariamente vendere online i vostri prodotti ma può essere realizzato per potenziare i servizi offerti ai vostri clienti.

Non sei ancora convinto che un sito web possa giovare alla tua attività?
Eccoti allora 5 motivi per farti cambiare idea:

  • 1) I tuoi clienti si aspettano di poter trovare online il tuo sito web

    Questo è il primo punto della lista e sarebbe già sufficiente per farti cambiare idea, sei su dieci consumatori si aspettano di trovare informazioni sul sito web delle aziende dando così per scontato che queste ultime ne siano dotate.

  • 2) Fornisce prove aggiuntive della qualità del vostro lavoro/prodotto

    Il novanta per cento dei consumatori afferma che i feedback di altri utenti possono influenzare le loro decisioni di acquisto;
    poichè gli utenti che approdano sul vostro sito sono già alla ricerca di un servizio/prodotto da voi offerto, perchè non aumentare la probabilità che essi lo acquistino?

  • 3) Allinearsi o offrire un servizio aggiuntivo rispetto ai vostri concorrenti

    Una recente ricerca stabilisce che il consumatore una volta individuato l’oggetto/servizio da acquistare si rivolge alla rete per trovare maggiori informazioni su di esso o addirittura per acquistarlo; non correre il rischio che un tuo concorrente (dotato di sito web) ti “rubi” il cliente

  • 4) Informazioni e prodotti reperibili 24/24 e tutti i giorni dell’anno

    Il quarto punto parla da sè, con un sito web sia esso di presentazione o di vendita darai la possibilità ai tuoi clienti di trovarti e di “visitarti” (virtualmente) in qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi giorno dell’anno

  • 5) Far crescere il posizionamento spontaneo della tua attività/servizio all’interno dei motori di ricerca

    Considerate che l’ 81 per cento dei consumatori esegue ricerche online prima di effettuare un acquisto. Ciò significa che vanno su Google (motore di ricerca più utilizzato) e digitano una o più parole chiave per trovare il prodotto o servizio desiderato.
    Se non si dispone di un sito web, le probabilità di essere visibili nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP) sono pari a zero. Ma se si dispone di un sito, è possibile ottimizzarlo per i motori di ricerca, aumentando così le probabilità di comparire in cima ai risultati di Google.
    Maggiori informazioni sui servizi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

due × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.