Come gestire le notifiche di Windows Defender su Windows 10

Da Silverio Galante

Proteggendo il tuo PC, Windows Defender invia notifiche frequenti che possono diventare fastidiose nel tempo. Ecco come gestire tali notifiche (o disattivarle completamente) in Windows 10.

Innanzitutto, apri il menu Start e digita “Sicurezza di Windows”. Premi Invio o fai clic sul collegamento “Sicurezza di Windows” per avviarlo.

(Windows Defender è ora noto come Protezione di Windows.)

In Sicurezza di Windows, seleziona “Protezione da virus e minacce”. Quindi fai clic su “Gestisci impostazioni”.

In “Impostazioni di protezione da virus e minacce”, scorri fino alla fine della pagina e fai clic su “Modifica impostazioni di notifica”.

La prima sezione, “Notifiche di protezione da virus e minacce”, controlla le notifiche relative a Windows Defender.

Se desideri disabilitare tutte le notifiche relative a Defender, fai clic sull’interruttore a levetta fino a quando sarà in posizione “Disattivato”.

Altrimenti, se desideri lasciarlo attivo, puoi controllare in modo indipendente tre sotto-opzioni con le caselle di controllo: “Risultati recenti dell’attività e dell’analisi”, “Minacce rilevate, ma non sono necessari interventi immediati” e “File o attività sono bloccati.

Se desideri disattivare uno di questi, deseleziona la casella accanto. Al termine, chiudi Sicurezza di Windows e le tue impostazioni verranno salvate. Adesso riceverai qualche avviso in meno.

potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

5 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.